Stretching per ischiocrurali da supino - FitIQ.it

Stretching per ischiocrurali da supino

 

 

Muscoli in tensione:
– gruppo muscolare sciatico-tibiale.

 

Posizione di partenza
1) Sdraiati, una gamba distesa, l'altra piegata. Solleva la gamba piegata in modo da poter intrecciare le mani sul retro della coscia. Assicurati che la coscia sia perpendicolare al suolo.

 

 

Movimento
1) Inizia raddrizzando delicatamente il ginocchio fino a sentire la tensione sulla parte posteriore della coscia. In questa posizione, rimani per circa 2-3 secondi. Ritorna alla posizione con il ginocchio piegato.
2) Ripeti i passi di raddrizzamento delle gambe, cercando di raddrizzare il più possibile la gamba e rimanere in questa posizione per circa 2-3 secondi. Ripeti circa 10 volte per gamba.

 

 

Indicazioni
1) Durante questa estensione dovresti sentire l'estensione dei muscoli ischiocrurali e del polpaccio. A seconda dell'elasticità delle singole strutture e del grado di flessione della gamba attiva, si possono sentire altre zone.
2) Durante questa estensione ci sarà una forte tensione isometrica sul dorso della coscia, quindi fai questa estensione in modo adeguato, non cercare di distendere il ginocchio il più possibile.
3) Controlla la respirazione - Ispira durante l'attività ed espira in fase di rilassamento.