Stretching per gruppo sciatico tibiale - FitIQ.it

Stretching per gruppo sciatico tibiale

 

 

Muscoli in tensione:
– gruppo muscolare sciatico-tibiale.

 

Posizione di partenza
1) A distanza di un passo dalla pedana, solleva una gamba. Tieni il suo piede e il tallone sulla pedana. La gamba che stai allungando deve avere il ginocchio leggermente piegato.
2) Mantieni la curvatura naturale della colonna vertebrale, la testa è un'estensione della colonna vertebrale, il piede della gamba in estensione teso verso l'alto, il bacino deve essere spostato in avanti.

 

 

Movimento
1) Nella posizione di partenza inizia a piegare delicatamente il busto in avanti, e contemporaneamente sposta leggermente il peso in avanti.
2) Quando senti che i muscoli sciatico-tibiali sono tesi, rimani in questa posizione per circa 90-120 secondi per intensificarla sistematicamente ogni 30 secondi circa.

 

 

Indicazioni
1) Durante questa estensione dovresti sentire l'estensione dei muscoli sciatico-tibiali. A seconda dell'elasticità delle singole strutture, del grado di flessione della gamba attiva e del grado di flessione del bacino, si possono sentire altre zone.
2) Durante questa estensione sentirai una forte tensione sul dorso della coscia, quindi fai questa estensione in modo adeguato, non cercare di piegare il busto il più possibile.
3) Controlla la respirazione - Ispira durante l'attività ed espira in fase di rilassamento.